Corsi&Formazione

Lingue straniere e informatica, in partenza i corsi al "G.B. Vico"

Il Comune organizza corsi per aiutare i giovani e ridare vitalità al centro cittadino. Lezioni di spagnolo, russo, siti web di 2 ore consecutive a cadenza settimanale per cinque mesi

Presentato l’avvio dei Corsi di Lingue straniere e Informatica organizzati dall’Ufficio InformaGiovani del Comune di Chieti e dall’associazione “Centro Studi Internazionale”.
 
Sono stati organizzati i seguenti corsi: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo, Corso Pratico di Computer, Realizzazione di siti Web, Preparazione per l’idoneità informatica universitaria, Laboratori linguistici per la Scuola primaria.

I corsi, che partiranno mercoledì 15 ottobre, si terranno presso la sede del Liceo Classico “G. B. Vico”, in Corso Marrucino, 137. Le lezioni saranno di 2 ore consecutive a cadenza settimanale per un periodo di 5 mesi, nella fascia oraria pomeridiana-serale. Al termine dverrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Così l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola: “In un momento particolare di crisi occupazionale, dare una formazione in più ai giovani è fondamentale affinchè possano avere un più facile accesso al mondo del lavoro attraverso lo strumento della conoscenza delle lingue e dell’informatica. Il progetto è stato portato avanti dall’Assessorato alle Attività Produttive in quanto si inserisce nel più ampio discorso riguardante il marketing del centro storico che vede, tra i propri obiettivi, quello di creare spazi e servizi per la formazione tali da agevolare il flusso dell’utenza studentesca nel centro cittadino che contribuirà a restituire vitalità alle attività commerciali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingue straniere e informatica, in partenza i corsi al "G.B. Vico"

ChietiToday è in caricamento