menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il viaggio iniziatico: a Lanciano venerdì il convegno sulle dipendenze patologiche

La nuova indagine realizzata offre uno studio che estende l'attenzione della ricerca alle nuove situazioni di dipendenza, come ad esempio, quella relativa al gioco d'azzardo patologico.

Venerdì 21 aprile alle 10, all’ex Casa di Conversazione in piazza Plebiscito a Lanciano, verrà presentata la pubblicazione “Il Viaggio iniziatico”, secondo rapporto di ricerca dell’Osservatorio provinciale per le dipendenze patologiche presso la Prefettura di Chieti.

L’Osservatorio, istituito il 26 ottobre 2010 con protocollo d’intesa stipulato tra Prefettura, ASL 02, Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, quale strumento di conoscenza dell’evoluzione del fenomeno delle dipendenze patologiche nella provincia di Chieti, si propone di costituire un luogo istituzionale di impulso a studi sociologici e statistici propedeutici alla identificazione delle realtà territoriali più a rischio e alla realizzazione di interventi mirati alla prevenzione dei consumi di droga nel contesto provinciale.

La nuova indagine realizzata offre uno studio che estende l’attenzione della ricerca alle nuove situazioni di dipendenza, come ad esempio, quella relativa al gioco d’azzardo patologico.

Nel corso della presentazione interverranno il p rof. Gabriele Di Francesco, responsabile scientifico dell’Osservatorio Dipendenze dell’Università degli Studi  “G. d’Annunzio”, la dottoressa Valeria Mantini, funzionario Assistente Sociale, il sociologo del Servizio Dipendenze Patologiche Dario Verrone, la responsabile Uos-SerD Antonietta Fabrizio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento