menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“La solidarietà non va in vacanza”: escursioni, compiti e clownterapia

Cinque progetti per l’estate 2017 promossi da Csv Chieti in collaborazione con le associazioni di vlontariato e il sostegno della Fondazione Tercas

La solidarietà non va in vacanza è il nome del progetto realizzato dal csv di Chieti con le associazioni di volontariato che si realizzeranno a Chieti, Ortona, Lanciano e Vasto da luglio fino a settembre.

Laboratori teatrali per tutta la famiglia, gite nelle riserve naturali della nostra provincia, l’incontro con Goletta verde, il sostegno scolastico estivo, sport, laboratori di cucina e  clownterapia…  Tutte attività rivolte a persone fragili e le proprie famiglie che spesso nei periodi di vacanza rimangono isolati. 
 “Grazie al Contributo concesso dalla Fondazione Tercas – evidenzia Sandra De Thomasis - abbiamo potuto capire, con le associazioni di volontariato,  quali fossero i bisogni e subito dopo, raccolte le manifestazioni di interesse e le proposte progettuali abbiamo definito il programma. Le proposte, selezionate da una Commissione esterna, sono tutte rispondenti alle finalità di solidarietà che ci prefiggevamo” 

Di seguito il programma:

Chieti: 
•    “L’estate di San Martino”  
- Escursioni in montagna, in grotta e in parete attrezzata, nei suggestivi paesaggi della provincia di Chieti. I partecipanti  impareranno   ad orientarsi e leggere le mappe in ambienti naturali, e apprenderanno le basi del primo soccorso e della sicurezza. 
- Attività ludico-ricreative per bambini con laboratori di pittura danza e musica; 
- workshop teatrale   
 proposta dalle Associazioni di Volontariato: Erga Omnes-onlus, Valtrigno-onlus, Aspiedavid-onlus  e Medmedicine. 
•    I compiti..non vanno in vacanza!!  
- laboratori didattici rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tutor specializzati in DSA li guideranno alla scoperta del proprio stile di apprendimento per migliorare il loro metodo di studio. 
- Attività ludico-ricreative 
proposta dall’Associazione Santa Maria Maddalena – Onlus.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento