Corsi&Formazione

L'altro Abruzzo: il concorso fotografico su Facebook

Fino al 15 marzo sulla pagina Photographie gli amanti della fotografia possono valorizzare l'Abruzzo attraverso i propri scatti

L’Altro Abruzzo è il nome scelto per il concorso fotografico dedicato alle bellezze della nostra terra e che, fino al 15 mMarzo 2016, permetterà agli amanti della fotografia di valorizzare l’Abruzzo attraverso i propri scatti. Il concorso, organizzato da Photographie – amoreperlafotografia, di Pino Giannini, è una sfida creativa per far conoscere luoghi, monumenti, borghi, scorci e tutto quanto legato all’arte o alla natura della nostra regione.

Per partecipare è sufficiente postare la propria foto sulla pagina facebook “Photographie amoreperlafotografia”. L’immagine dovrà essere corredata da titolo, breve spiegazione sul soggetto fotografato (località, curiosità, cenni storici, nozioni importanti circa il luogo/soggetto fotografato) e dall’ hashatg #laltroabruzzo.  

Ogni partecipante potrà postare un numero massimo di 3 fotografie entro il 15 marzo 2016 e, successivamente, una giuria selezionerà le 15 foto ritenute migliori tra tutte quelle pervenute. I quindici scatti finalisti del concorso faranno parte di un’esposizione fotografica che sarà inaugurata il 1 aprile nello studio di Giannini in via Ortiz a Chieti Scalo..

La giuria che selezionerà le foto finaliste e, tra queste, le tre vincitrici del concorso, è composta da fotografi professionisti: Giovanni Bucci, promotore del premio internazionale di fotografia “Scanno dei fotografi” nonché autore di pubblicazioni fotografiche e mostre in Italia e all’estero; Massimo Diana fotografo professionista; Andrea Ferrante, Presidente dell’associazione culturale Misfits Project;
Pino Giannini, fotografo professionista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'altro Abruzzo: il concorso fotografico su Facebook

ChietiToday è in caricamento