menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Its formazione per il lavoro: prorogate le iscrizioni al 24 settembre

Il corso gratuito formerà le figure di Tecnico superiore per l'automazione e i sistemi meccatronici e Tecnico per l'industria sostenibile

Sono state prorogate a sabato 24 settembre 2016 le iscrizioni al nuovo corso gratuito post-diploma Its, per Tecnico superiore per l'automazione e i sistemi meccatronici - Tecnico per l'industria sostenibile. Si tratta del sesto corso attivato dalla Fondazione Its Sistema Meccanica di Lanciano, con un focus specifico sull’industria sostenibile.

La figura professionale da formare è stata definita con gli esperti di sviluppo risorse umane delle aziende del territorio, ed è basata sulle competenze tipiche del tecnico meccatronico coniugate a quelle della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Il tecnico meccatronico è un profilo estremamente particolare e di recente affermazione. La meccatronica è un’evoluzione moderna dell’ingegneria meccanica e si dedica allo studio ed applicazioni di sistemi meccanici che coniugano competenze elettroniche.  Il campo della meccatronica si estende oggi anche a molti prodotti tradizionali che cambiano radicalmente funzionalità attraverso l’uso di nuove tecnologie, di materiali innovativi, dell’automazione di sistemi di produzione, gestione e controllo. 

Il corso è aperto a giovani diplomati e rappresenta un’occasione di accrescere le proprie competenze per entrare nel mondo del lavoro. Infatti, il corso è biennale con 1.000 ore di teoria e 800 di pratica aziendale, on the job.

Grazie a questa formula di alternanza scuola-lavoro e delle docenze svolte da personale specializzato aziendale oltre che universitario, i livelli occupazionali dei diplomati ITS supera l’80% ad un anno dal diploma.

Domanda di iscrizione e bando sono disponibili sul sito web: www.innovazioneautomotive.eu

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento