menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intercultural Molise Open Day: Simona Petaccia tra i relatori

Accessibilità universale, dialogo interreligioso e interculturalità: si parlerà di nuove strategie di sviluppo turistico ed economia della bellezza

La giornalista abruzzese Simona Petaccia, presidente della onlus Diritti Diretti, sarà tra i relatori del workshop "Intercultural Molise Open Day - Accessibilità universale, dialogo interreligioso e interculturalità: Nuove strategie di sviluppo turistico ed economia della bellezza" promosso da Regione Molise, Comune di Castel Del Giudice (IS), C.E.A.M (Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana) e I.T.R.I.A. (Itinerari Turistico-Religiosi Interculturali Accessibili).

L'evento si svolgerà a Borgotufi dalle 9,30 del prossimo 10 maggio.

Comunicazione e turismo accessibile: Come smentire il "Si è sempre fatto così" è il titolo scelto da Simona Petaccia per il suo intervento perché

"più di una volta - ha dichiarato - a molti sarà capitato di sentire questa frase. Se alimentare le certezze dà sicurezza, però, respingere i cambiamenti può far svanire occasioni di sviluppo. Per questo, nella mia relazione, voglio porre l'accento su quanto il turismo accessibile potrebbe trovare più investimenti se solo gli operatori del settore si accorgessero di essere circondati da una comunicazione che, se da una parte esalta l'inclusione, dall’altra esclude tanti dall’essere protagonisti. Diritti Diretti propone, invece, una comunicazione per l’azione. Non desideriamo raccontare storie o successi ottenuti, ma vogliamo un dialogo con il territorio attraverso il quale ascoltarlo con curiosità per raggiungere obiettivi comuni".

La partecipazione al workshop è libera, previa registrazione inviando un messaggio e-mail all'indirizzo elettronico info@itria.org nel quale bisogna specificare nome, cognome, recapito telefonico ed eventuale ente/associazione di appartenenza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento