menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Infermieri, eventi formativi sul territorio dal Collegio Ipasvi

Entra nel vivo la stagione di eventi formativi che il nuovo direttivo del Collegio Ipasvi sta portando sul territorio

Entra nel vivo la stagione di eventi formativi che il nuovo direttivo del Collegio Ipasvi - la federazione che rappresenta i 3.400 infermieri della provincia di Chieti e tiene l’albo della professione - sta portando sul territorio, in maniera diffusa, nei luoghi in cui i colleghi lavorano. 

A Lanciano, nella Sala di Conversazione del Comune, si è svolta la seconda edizione del corso multidisciplinare, gratuito per gli iscritti all’Ipasvi, dedicato alla “Gestione del paziente violento”, aperto a infermieri, medici e terapisti della riabilitazione: "L’obiettivo - spiega il Presidente dell'Ipasvi di Chieti, Giancarlo Cicolini - è di garantire sinergia e uniformità nella presa in carico di pazienti che, per le loro condizioni cliniche, manifestino aggressività". All’evento ha partecipato il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, il quale ha dato il patrocinio del Comune e ha garantito piena e ampia collaborazione all’Ipasvi, anche in veste di Presidente della Provincia di Chieti.

A Chieti si è invece svolto un altro corso, anch’esso gratuito per gli iscritti all’Ipasvi, dedicato alle emergenze cardiocircolatorie e alla rianimazione cardiopolmonare. "Gli eventi - si legge in una nota del Collegio Ipasvi Chieti - saranno ripetuti nei vari centri della provincia per portare la formazione il più vicino possibile agli iscritti al Collegio degli infermieri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento