rotate-mobile
Corsi&Formazione

I vantaggi dell'innovazione in campo logistico per le aziende: incontro gratuito alla Camera di commercio

Sarà presentato il progetto Transpogood - TRANSPOrt of GOODs platform, cofinanziato dal programma Interreg Italia-Croazia

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara e Unioncamere Veneto organizzano un Forum per parlare di come l’innovazione in campo logistico possa portare vantaggi all’azienda e migliorare la sua competitività.

In un mondo sempre più complesso è necessario essere in grado di gestire le relazioni con i clienti e i fornitori mantenendo il più possibile il controllo sui flussi fisici ed informativi, e naturalmente sui costi. Per fare questo risulta necessario conoscere gli strumenti innovativi che sono a disposizione delle imprese. Ma gli strumenti non sono sufficienti, serve allo stesso tempo innovare i processi mediante i quali si gestisce la propria Supply Chain ed assicurare che le competenze aziendali siano allineate. La conoscenza dei nuovi approcci collaborativi e delle metodologie per rendere agile il proprio modo di gestione della catena del valore diviene una chiave strategica per il successo.

Durante il Forum verrà presentato il progetto Transpogood - TRANSPOrt of GOODs platform, cofinanziato dal programma Interreg Italia-Croazia, che mira al miglioramento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale del trasporto nell’area di programma. In particolare il principale risultato atteso del progetto è lo sviluppo della Piattaforma Transpogood, capace di trovare la soluzione migliore per i servizi di trasporto e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Le aziende avranno inoltre l’opportunità di ricevere informazioni e provare gratuitamente nuove soluzioni di e-procurement.

L’evento si terrà venerdì 19 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13, nella sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara, in via Fratelli Pomilio, località Madonna delle Piane, Chieti. La partecipazione al Forum è gratuita e aperta a tutti.

Il programma completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vantaggi dell'innovazione in campo logistico per le aziende: incontro gratuito alla Camera di commercio

ChietiToday è in caricamento