rotate-mobile
Corsi&Formazione

Riconoscere e prevenire i disturbi alimentari in età evolutiva: un incontro al convitto Vico

Presentazione del libro “Le Mani in Pasta, riconoscere e prevenire i disturbi alimentari in età evolutiva” della psichiatra-psicoterapeuta Laura Dalla Ragione

L’Ufficio Informagiovani del Comune di Chieti e la Società “Chieti Solidale”, in collaborazione con l’associazione Dinamiche Inclusive, giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, nell’aula Polivalente “Salotto delle Idee” del convitto G.B.Vico di Chieti organizzano la presentazione del libro “Le Mani in Pasta, riconoscere e prevenire i disturbi alimentari in età evolutiva” della psichiatra-psicoterapeuta Laura Dalla Ragione.

Come riconoscere le diverse espressioni delle patologie legate al comportamento alimentare? Come intervenire per aiutare i bambini e le loro famiglie a costruire/ricostruire un rapporto sereno con il cibo? A questi e altri interrogativi verranno date risposte nel corso dell’incontro di giovedì dalla dott.ssa Laura Dalla Ragione, fondatrice e dirigente della Rete per i disturbi alimentari della ASL 1 Umbria.

Le trame della cura muovono dall’idea di un trattamento in cui il cibo è mediatore di relazione: madri, padri, bambini e insegnanti giocheranno con i terapeuti, in gruppo, mettendo le mani in pasta per rinnovare relazioni che la patologia ha interrotto.

Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscere e prevenire i disturbi alimentari in età evolutiva: un incontro al convitto Vico

ChietiToday è in caricamento