Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Corsi&Formazione

Hubble, due universitari teatini al convegno di Firenze

Dopo essere stati selezionati dai professori della d'Annunzio, hanno esposto le proprie idee davanti a trenta senatori

Matarazzo e Ciamponi tra i grandi della politica. I due ragazzi teatini sono stati scelti in base al merito dai professori dell'Università G. D'annunzio ad esporre al convegno "Hubble spazio alle idee", l’iniziativa promossa dalla Fondazione Cultura Democratica in collaborazione con i gruppi parlamentari del Pd di Camera e Senato che vuole coinvolgere le migliori menti degli under 35 per l’elaborazione di idee e proposte innovative su temi vari. L'evento si è svolto sabato scorso a Firenze alla presenza di 30 senatori davanti ai quali i due giovani hanno potuto esporre le proprie idee in ambito sportivo.

"Prima di stilare una lista di idee, grazie alle mie conoscenze sportive ho fatto un sondaggio tra atleti olimpici, professionisti dello sport etc, in modo da avere un quadro preciso si quali fossero i problemi inerenti al settore. Ho preferito agire in questo modo così da dar voce a chiunque vivesse lo sport a 360 gradi - spiega Alessio Matarazzo- una volta lì ho combattuto fino alla fine del convegno per queste idee, non solo perché le reputavo giuste ma anche perché davano voce ai miei compagni e a tutto il mondo dello sport"

Le loro proposte saranno successivamente votate dai parlamentari. I due ragazzi infatti, il prossimo dicembre sono stati invitati a esporre i vari progetti in Parlamento, in occasione della prossima legislatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hubble, due universitari teatini al convegno di Firenze

ChietiToday è in caricamento