rotate-mobile
Corsi&Formazione Vasto

Corso gratuito di competenze digitali riservato a persone che non lavorano fra i 18 e i 67 anni

L’obiettivo del progetto è quello di far sì che persone rimaste indietro rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie possano mettersi al passo con i tempi, gestire in autonomia le pratiche burocratiche della pubblica amministrazione, usare le app, capire e conoscere i social per evitarne i rischi e così via

Il Comune di Vasto ha aderito al progetto “Smart”, il corso di formazione gratuito online, rivolto a casalinghi e casalinghe, organizzato dall’ente di formazione Comma srl grazie al contributo del dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Welfare Anna Bosco: "Il corso di formazione Smart è un percorso di sviluppo di competenze che aiuterà i cittadini a diventare più digitali. È gratuito e le casalinghe e i casalinghi, dopo averlo frequentato, potranno gestire in autonomia le pratiche burocratiche della Pubblica Amministrazione e utilizzare al meglio i dispositivi elettronici e conoscere meglio i social per evitarne i rischi".

Possono partecipare tutte le persone da 18 a 67 anni che non lavorano. L’obiettivo del progetto è quello di far sì che persone rimaste indietro rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie possano mettersi al passo con i tempi, gestire in autonomia le pratiche burocratiche della pubblica amministrazione, usare le app, capire e conoscere i social per evitarne i rischi e così via.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Il percorso formativo è strutturato in sette moduli didattici di base, semplici, concreti e gestiti da docenti professionisti ed esperti formatori in ambito di competenze digitali di base dedicati ai temi indicati di seguito:
1.      Cittadino digitale e Pubblica Amministrazione;
2.      Sicurezza online e uso critico delle tecnologie digitali;
3.      Navigare in un mare di informazioni;
4.      La creazione di contenuti per il web;
5.      Problem Solving digitale;
6.      Le relazioni sociali nell’era digitale;
7.      Il budget familiare.

Durante il percorso formativo, verranno anche messi in palio buoni shopping omaggio come premio per la frequenza e partecipazione al corso. Il corso dura 37 ore, suddivise in sessioni da massimo 2/3 ore al giorno. La formazione è online e per prenotare la partecipazione ci si può iscrivere al sito www.casalingasmart.it.

locandina SMART

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di competenze digitali riservato a persone che non lavorano fra i 18 e i 67 anni

ChietiToday è in caricamento