Martedì, 18 Maggio 2021
Corsi&Formazione

I giovani di Federalberghi Abruzzo incontrano la scuola

Oltre 150 studenti, insieme a professori ed operatori del settore turistico alberghiero hanno partecipato venerdì 23 marzo 2018, all’incontro organizzato a Vasto dall’Associazione Federalberghi  Abruzzo e dall’istituto ITSET Filippo Palizzi. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del “Progetto scuola” che il Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi ha promosso per favorire il dialogo e il confronto tra la realtà delle imprese turistiche del territorio e il sistema dell’istruzione.

Iniziative come quella che ha avuto luogo oggi – ha dichiarato Caterina Celenza in rappresentanza della Federalberghi Abruzzo - nascono per creare un ponte tra mondo della scuola e dell’impresa e per realizzare sinergie in grado di produrre effetti benefici sulle nostre comunità.

Il protocollo d’intesa tra Federalberghi Abruzzo e l’ITSET Filippo Palizzi è stato siglato alla presenza di Giammarco Giovannelli, Presidente Federalberghi Abruzzo, e della Prof.ssa Nicoletta Del Re, dirigente scolastico dell’istituto.

L’associazione Giovani Consulenti del lavoro di Chieti ha approfondito l’argomento dell’alternanza scuola-lavoro sotto l’aspetto della sicurezza e del regime assicurativo degli studenti durante la formazione pratica in azienda.
        


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani di Federalberghi Abruzzo incontrano la scuola

ChietiToday è in caricamento