Lunedì, 25 Ottobre 2021
Corsi&Formazione Francavilla al Mare

Francavilla al Mare, sabato la giornata di promozione del Servizio civile

Il 28 settembre all’evento “Naturalmente volontari” si parlerà di cittadinanza attiva e lavoro

Si chiama “Naturalmente volontari” l’evento promosso  dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Chieti e il  comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con le associazioni Orizzonte ed Emozioni di Francavilla al Mare, l’Anffas di Ortona,  il Ced e il Comune di Casalincontrada e l’Asp1 Chieti.  Pensato e organizzato dai giovani volontari che stanno vivendo la propria esperienza di servizio civile per promuovere il volontariato  e la cittadinanza attiva, sarà l’occasione per fornire informazioni sul Bando di  Servizio Civile Universale per la selezione, in Abruzzo, di 355 volontari, in scadenza il 10 ottobre 2019.

Dalle 9,30 al Museo Michetti, i volontari del Servizio Civile Universale insieme agli studenti del Liceo “A. Volta” di Francavilla al Mare e dell’istituto I.I.S. Acciaiuoli-Einaudi di Ortona parleranno di “piccole rivoluzioni quotidiane”, attraverso un laboratorio volto a trasmettere i valori del volontariato.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, l’evento si trasferirà in piazza Sant’Alfonso dove i volontari e i partecipanti all’evento allestiranno, coordinati dall’architetto Biagio di Carlo, una struttura geodetica per la raccolta dei tappi da lasciare in dono alla città di Francavilla. Inoltre i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa proporranno attività ludico laboratoriali aperte a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al Mare, sabato la giornata di promozione del Servizio civile

ChietiToday è in caricamento