rotate-mobile
Corsi&Formazione

Alla d'Annunzio arriva Tajani per parlare del "Futuro del lavoro tra Digitale, Green ed Economia Circolare"

La tavola rotonda è in programma venerdì nell'auditorium del rettorato

Il centro Europe Direct Chieti dell’università d’Annunzio” di Chieti-Pescara, in collaborazione con Confartigianato Imprese Chieti-L'Aquila, Academy ForMe e l'Een - Europe Enterprise Network di Agenzia di Sviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, organizza la tavola rotonda sul tema "Il Futuro del lavoro tra Digitale, Green ed Economia Circolare", in programma venerdì 22 febbraio, alle ore 16, nell'auditorium del Rettorato, in via dei Vestini, a Chieti. L’incontro sarà aperto dai saluti del magnifico rettore, Sergio Caputi, e vedrà la partecipazione del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Alla tavola rotonda, moderata da Nino Germano, giornalista del Tgr, prenderanno parte: Pietro Francesco De Lotto, portavoce Pmi - Comitato Economico Sociale Europeo, Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti, Stefano Fricano, Funzionario del Mise, Daniele Gangiulli, Direttore generale Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila, Gianluca De Santis, Digital Coordinator Punto Impresa Digitale Cciaa Chieti-Pescara, Anna Morgante, docente dell'università d’Annunzio Chieti-Pescara, Giovanni Marcantonio, Responsabile Een. – Agenzia di Sviluppo Cciaa Chieti-Pescara, Paolo Nardella, avvocato e Blockchain Advisor Consulenza e Risorse, Mario Luigi Rainone, delegato del rettore alle Attività di Placement dell’ateneo, Francesco Simone, Direttore Generale Artigiancassa.   

L'evento, finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sulle dinamiche dell'occupazione con riferimento ai settori driver del lavoro e sulle opportunità che consentono di avere maggiore successo per la ricerca di un'occupazione, è il momento conclusivo e riassuntivo delle giornate di orientamento al lavoro sul tema: "Orientati al Futuro". Questa tre giorni di incontri informativi e formativi si terrà nella sede dell’Accademy ForMe in via Masci a Chieti, dal 20 al 22 febbraio. Sarà rivolta agli studenti degli istituti scolastici superiori di Chieti e Pescara con focus su start up e lavoro per affrontare le sfide più innovative e svolgere un'azione di supporto nei percorsi di autoimprenditorialità e di creazione d'impresa in grado di generare crescita e posti di lavoro e creare nuovi strumenti per sostenere la competitività in Europa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio arriva Tajani per parlare del "Futuro del lavoro tra Digitale, Green ed Economia Circolare"

ChietiToday è in caricamento