Corsi&Formazione Vasto

Il professor Berrino a Vasto per parlare di medicina integrata e prevenzione oncologica

Cure armonizzate tra loro, sfera emotiva del malato e totalità della persona al convegno nei giardini di palazzo D'Avalos con il massimo esperto internazionale

Si terrà martedì 18 luglio a Vasto il convegno dal titolo “La Medicina Integrata come Risorsa nella Prevenzione e nella Cura Oncologica”. Dalle 17.30 nei cortili di Palazzo D’Avalos e in video conferenza nei giardini, il professor Franco Berrino, che per oltre 30 anni ha lavorato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed è considerato un massimo esperto a livello internazionale, spiegherà come la medicina integrata promuove l’alleanza tra risorse di cura armonizzate tra loro, in modo non contraddittorio e maturate tra discipline diverse appartenenti a più epoche e substrati culturali, oggi definite come Biomedicina e CAM (Complementary and Alternative Medicines). Con lui ci saranno il professor Franco Cracolici della Scuola di Agopuntura di Firenze e il dottor Oskar Ausserer, membro dello staff del reparto oncologico “Integrato” di Merano.

La Medicina Integrata supporta sempre più spesso la cura del malato oncologico considerando la persona nel suo insieme: mente corpo e spirito, tenendo ben presente la storia individuale e il contesto ambientale in cui essa vive e la malattia si è sviluppata.

Nel pomeriggio verranno allestite un'area giochi per i bambini e un'area degustazione di prodotti biologici a Km 0 promossa.

L’appuntamento è organizzato dall'associazione Lory a colori Onlus con il patrocinio del Comune del Vasto e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 340.0783295.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Berrino a Vasto per parlare di medicina integrata e prevenzione oncologica

ChietiToday è in caricamento