Lunedì, 25 Ottobre 2021
Corsi&Formazione

Festa dell'Europa: gli ex volontari Sve si incontrano a Chieti

Flash mob in centro e convegno al Cianfarani per l'evento clou della Settimana Europea della gioventù per far conoscere e condividere i programmi europei di mobilità

Si aprirà con un flash mob in piazza Trento e Trieste, alle 9,30, la festa del volontariato organizzata per martedì 9 maggio dal Csv di Chieti nell’ambito della Settimana Europea della gioventù. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, coinvolge 33 paesi e mira a valorizzare l’impegno sociale dei giovani in Europa e a promuovere le opportunità offerte da programmi come l’Erasmus+ ed il recente Corpo europeo di solidarietà.

Per l’occasione sono tornati in città, provenienti da 6 nazioni europee (Armenia, Spagna, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca e Turchia), i giovani che in passato hanno svolto il servizio volontario europeo al Csv di Chieti. Racconteranno le loro storie nel corso del convegno “Cosa puoi fare da giovane” che si terrà dalle 11 all’auditorium Cianfrani della Civitella e a cui è prevista la partecipazione di circa 300 studenti. Nel corso dell’evento ci sarà anche la premiazione del contest fotografico “Cosa vuoi fare da giovane?”.

VIDEO: LA FESTA DEL VOLONTARIATO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Europa: gli ex volontari Sve si incontrano a Chieti

ChietiToday è in caricamento