Corsi&Formazione Colle Marcone

Lo sport non va in vacanza: dal 17 giugno torna Educamp

Il campus scolastico sportivo si svolgerà ogni giorno allo Sporting Club a Colle Marcone. Il Comune metterà a disposizione lo scuolabus per accompagnare i bambini

Scuole aperte per ferie con Educamp, il campus scolastico sportivo multidisciplinare organizzato dal Coni di Chieti e promosso dal Miur.

Dopo il grande successo della passata edizione l’iniziativa torna quest'anno presso l’impianto polivalente dello Sporting club di Colle Marcone, con cinque turni, dal 17 giugno al 19 luglio.  Il progetto si rivolge agli alunni di età compresa tra i 5 e i 14 anni, i quali saranno seguiti ogni giorno dalle 8 alle 17,30 nelle loro attività sportive da educatori e istruttori qualificati.


Il Comune di Chieti metterà a disposizione il trasporto scuolabus per accompagnarli allo Sporting Club. Oltre a sperimentare diverse attività sportive come calcio, pallavolo, nuoto, scherma, arrampicata, i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in molte attività ricreative e polivalenti. Previsti anche un servizio di ristorazione con un menu completo, assistenza sanitaria in loco e un kit di abbigliamento personalizzato composto da 2 t-shirt, 1 pantaloncino e 1 cappellino.

“L’educamp – ha spiegato il direttore del progetto Sonia Spinozzi  – ha un alto valore educativo: i ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi a sport meno conosciuti con la possibilità di appassionarsi a nuove discipline oltre alle più conosciute come calcio o pallavolo. Per il secondo anno consecutivo il Comitato Olimpico Nazionale ha ritenuto valida la nostra proposta che rispetta il protocollo e le indicazioni ben precise, per questo saremo monitorati costantemente così come avvenuto nella passata edizione”.   

Per iscrizioni e costi:  www.educamp.coni.it; 0871.66955 – 0871.69404, e-mail chieti@coni.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport non va in vacanza: dal 17 giugno torna Educamp

ChietiToday è in caricamento