Economia della conoscenza, scuola e impresa: convegno lunedì a Lanciano

L’associazione Rati organizza un incontro al palazzo degl studi previsto l'intervento del segretario generale Fim Cisl, Marco Bentivogli

Vedrà protagonista Marco Bentivogli, Segretario Generale Fim Cisl, la prima iniziativa del 2019 dell’associazione Rati (Rete di Abruzzesi per il Talento e l'Innovazione) che con il nuovo anno vuole aggiungere alle attività condotte con le Scuole delle Coalizioni del Sangro Aventino e del Vastese, una robusta azione di sensibilizzazione delle Comunità locali coinvolgendo tutte le loro componenti.

Per questo farà ricorso a «personaggi» di caratura nazionale per convegni e seminari per l’approfondimento di tematiche cruciali e coerenti con la mission che l’Associazione porta avanti.

Il primo di questi incontri, in programma lunedì 14 gennaio dalle 16 e 30 presso il Palazzo degli Studi, vedrà appunto protagonista Bentivogli in un incontro dal titolo "Il lavoro in piena economia della conoscenza" - Quale scuola e quale impresa?

Sarà una “intervista articolata”, condotta dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia, che vedrà l’intervento di rappresentanti di mondi coinvolti nella tematica trattata: scuola, lavoro, impresa e mondo finanziario.

Marco Bentivogli è segretario generale della Federazione Italiana Metalmeccanici (FIM CISL) dal 13 novembre 2014. In precedenza è stato responsabile nazionale dei Giovani dei metalmeccanici Cisl, tra il 1998 e il 2008 segretario provinciale, prima a Bologna e poi ad Ancona. Dal 2008 è entrato a far parte della Segreteria nazionale.

“Marco Bentivogli – sottolinea il presidente di Rati, Giovanni Di Fonzo -  sa svolgere una funzione dirigenziale di dimensione nazionale cercando di ‘traguardare il presente attraverso le lenti del futuro’ e questa grande qualità costituisce uno dei motivi per cui abbiamo deciso di invitarlo. Ciò significa prendersi cura di tutto quello che concorre a creare un ‘futuro buono’ per superare positivamente un ‘presente in crisi’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • A fuoco camion che trasportava agrumi: chiusa l'autostrada tra Francavilla e Chieti

  • La troupe della Rai gira sulla Majella per la trasmissione di Alberto Angela

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Sgominata la banda di spacciatori che maneggiava cocaina purissima e aveva legami con la camorra

Torna su
ChietiToday è in caricamento