Martedì, 18 Maggio 2021
Corsi&Formazione

Diritto ereditario, incontro con il notaio Tragnone al museo Barbella

Gli incontri del martedì organizzati dal Rotary club di Chieti

Per gli incontri del martedì organizzati dal Rotary club di Chieti il 12 marzo, alle 17,30, al museo d’Arte “Costantino Barbella” il notaio Giuseppe Tragnone terrà una conferenza su l tema L'asse ereditario: regole e prospettive.

Il relatore esporrà i principi del diritto ereditario con attenzione alle teorie generali dalle quali dipendono le specifiche regole e con riferimento anche al diritto romano per precedenti e paralleli storici.Saranno accennati anche profili di nuova interpretazione e di analogie nell’ordinamento. La relazione comprenderà, inoltre, una casistica di fatti che cadono spesso sotto l’osservazione dei giuristi, e specialmente dei notai, sia in veste di interpreti che di redattori di testi.

Il ciclo di “incontri” del Rotary che si avvale del patrocinio del Comune di Chieti è iniziato il 23 novembre scorso con Giulio Borrelli e proseguirà, con cadenza settimanale, fino al 7 maggio con i rotariani che mettono le proprie conoscenze professionali a disposizione della cittadinanza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto ereditario, incontro con il notaio Tragnone al museo Barbella

ChietiToday è in caricamento