Corsi&Formazione

Corso di social media marketing a Chieti

Si terrà l'8 e il 9 marzo. Il corso è organizzato dalla Confederazione Italiana Sport e Cultura in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Mate e la Etisfera .

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Qual è il social network che genera migliori risultati per le aziende e le associazioni? Cosa dobbiamo aspettarci dalle energie e dal tempo che impegniamo nella comunicazione online? Si può fare Digital Marketing senza spendere soldi?

Questi sono solo alcuni quesiti che verranno posti durante il corso di formazione Social Media Marketing che si terrà a Chieti, 8 e 9 marzo 2013, promosso da Cisc (Confederazione Italiana Sport e Cultura), associazione Mate  e Etisfera – Consulenza e Sviluppo per il non profit.

Oggi la comunicazione 2.0 ha stravolto il classico modello di strategia marketing, aprendo la strada ad una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il social media marketing è l’ultima evoluzione del web marketing, una forma di marketing virale che utilizza tutti gli aggregatori del web 2.0 come mezzo di comunicazione e diffusione del messaggio pubblicitario. Per chiunque ha una attività, un'impresa, una associazione non profit, oggi è impensabile non essere presente sul web.

Il web 2.0 ha modificato le relazioni tra le aziende e il pubblico e grazie ad internet gli utenti diventano veri e propri attori di marketing, si scambiano informazioni, parlano in rete di brand e prodotti, ne determinano il successo non solo con l’acquisto, ma anche con il passaparola online.

Per la tua azienda, sfruttare le ultimissime tendenze del web 2.0 vuol dire essere presente dove il tuo target è presente, instaurare con il consumatore una comunicazione personalizzata, positiva, capace di suscitare interesse, simpatia e quindi partecipazione fino ad un rapporto di fedeltà al marchio difficilmente reversibile.

Attraverso il racconto del lavoro quotidiano degli insegnanti e grazie agli esempi pratici e alle problematiche portate alla luce dai partecipanti si discuterà assieme di come mettere in pratica e in modo efficace tutte le teorie e tecniche sui “nuovi media” di cui leggiamo e ascoltiamo quotidianamente: il continuo mutamento delle fan page su FACEBOOK, la crescita e il consolidamento di TWITTER in Italia, le funzionalità per l’azienda di GOOGLE+ e il business branding su LINKEDIN.

Il corso è rivolto a coloro che si occupano di comunicazione per una azienda/associazione, ma hanno tempo e risorse limitati. E per questo bisogna imparare in breve come impostare la  comunicazione senza creare errori difficili da recuperare in corso d’opera e sfruttando al meglio le risorse di cui si dispone.

Una parte del costo del corso andrà a finanziare i progetti dell'associazione Mate che si occupa di realizzare sul territorio progetti per la promozione della pace e dei diritti umani che coinvolgano la società civile e le istituzioni; campagne di comunicazione sociale su temi come diritti umani, giustizia sociale, migranti.

Per iscriversi al corso e avere maggiori informazioni, vai su http://abruzzocorsi.blogspot.it/ oppure scrivere a mateaps@yahoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di social media marketing a Chieti

ChietiToday è in caricamento