Giovedì, 21 Ottobre 2021
Corsi&Formazione San Giovanni Teatino

Corso per saldatori a San Giovanni Teatino

Giovedì la presentazione in Comune. Il percorso formativo verrà svolto a cura dello sportello Sangiò Lavoro e della società specializzata Tecnolab che guiderà gli allievi alla conoscenza di teoria, pratica e legislazione

Lo sportello “Sangiò Lavoro” organizza un corso su uno degli aspetti più richiesti dal mercato del lavoro: la saldatura.

Per presentare obiettivi e percorso formativo, giovedì prossimo, 25 luglio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, si terrà il workshop “Formazione nella saldatura”: ad esporre i contenuti del corso saranno il sindaco, Luciano Marinucci, gli assessori alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta, e alle Attività Produttive, Federico Di Palma, Emiliano De Francesco della società QC srl e Massimo Dell’Orso della società Tecnolab srl di Ortona.

“La saldatura – ha spiegato l’assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta – è oggi a tutti gli effetti una professione specialistica. Le nuove normative europee impongono, infatti, che i saldatori dipendenti e gli artigiani (idraulici, frigoristi, impiantisti, fabbri, ecc.) siano in possesso di un apposito “patentino”, rilasciato da uno degli enti certificatori accreditati, secondo le normative europea: essenziale è dunque conoscere i principi e le norme”.

Il corso è garantito da società di alto livello e dalla collaborazione con l’Istituto Italiano della Saldatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per saldatori a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento