rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione Centro Storico

Costruire il personaggio: corso di recitazione per teatro e cinema

Da fine ottobre a maggio, le lezioni con la tecnica di Michail Cechov, lavorando su tecnica organica, emotiva e immaginativa Per "Acting" si intende sia la recitazione teatrale che quella cinematografica, praticando sui due fronti contemporaneamente, così come è nella filosofia dei nostri studi nel mondo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Iscrizioni per l'anno di studio 2018/19 (lezioni da fine ottobre a fine maggio), a Chieti, per il corso di recitazione per teatro e cinema del Michail Cechov Studio, il primo centro di formazione attoriale in Italia basato sulla tecnica di Michail Cechov e dedicato al grande attore russo. Siamo membri e prima sede italiana a promuovere e diffondere gli insegnamenti e i principi di Michail Cechov in Italia e all' estero, formando attori per il teatro e il cinema. Il corso è diretto ad attori, aspiranti attori, autori, amanti del teatro e della recitazione, studenti.

Materie del corso:

Storia del teatro - Tecnica di Michail Cechov / Gesto psicologico - Esercizi sensoriali - Movimento / Gestione dello spazio scenico / Euritmia - Training psico vocale - Analisi del testo - Studio e caratterizzazione del personaggio - Bioenergetica materie cinema - Recitazione davanti macchina da presa e tecniche cinematografiche - Blocking - Lavoro su master e piani - Analisi della sceneggiatura

Per partecipare si può inviare il curriculum o una scheda di presentazione a michailcechovstudio@gmail.com e richiedere appuntamento a Michail Cechov Studio, in via Filandro Vicentini 12, zona Templi Romani Chieti.

Segreteria, attiva dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19: 391 498 3065

web: www.michailcechovstudio.com 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruire il personaggio: corso di recitazione per teatro e cinema

ChietiToday è in caricamento