Corso di Primo Soccorso gratuito il sabato a Villamagna

L'associazione Teate Soccorso organizza dal 7 gennaio, per sei settimane, un Corso di Primo Soccorso aperto a tutta la cittadinanza. Venerdì 6 gennaio, i volontari saranno presenti in piazza Vico a Chieti per presentare l'iniziativa

L'associazione Teate Soccorso, giovane realtà nel panorama del volontariato della Provincia di Chieti, per celebrare l'imminente inizio delle sue attività operative organizza un Corso di Primo Soccorso gratuito aperto a tutta la cittadinanza che si terrà presso il Centro Sociale di Villamagna il sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 18, a partire dal 7 gennaio. Il Corso si protrarrà per sei settimane, fino all' 11 febbraio.

 Per l'occasione sabato 6 Gennaio in Piazza G.B. Vico a Chieti saranno presenti i Volontari con i loro mezzi per presentare il Corso e rendere nello stesso tempo un omaggio a tutti i bambini, per la festa della Befana.

L' associazione di volontariato Teate Soccorso, iscritta all'Anpas, si occupa di servizi sociali, trasporto e assistenza sanitaria, la sua sede operativa è a Villamagna, un’altra sede è in fase di ristrutturazione a Villanova, da poche settimane si è dotata
di una autoambulanza di trasporto e di un'autovettura per i servizi sociali e trasporto di organi e sangue che, caso quasi unico in Italia, sarà dotata di comandi speciali per consentire il suo utilizzo ad un volontario diversamente abile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento