menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso gratuito di primo soccorso "Pronti all'emergenza"

Il corso è aperto a tutti ed è organizzato dalla protezione civile Valtrigno Chieti. Si svilupperà in quattro incontri

Sabato 4 novembre, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo, avrà inizio il corso gratuito di primo soccorso, aperto a tutti, posti limitati, organizzato dalla protezione civile Valtrigno Chieti.

Il corso si svilupperà in quattro giornate totali: 4-11-18-25 novembre e prenderanno i seguenti temi: presentazione del corso con nozioni sul sistema di protezione civile nazionale, centrale operativa 118, parametri vitali, ferite, ustioni e traumi, bls adulto e pediatrico, l'ultimo giorno verterà su una prova pratica ed il rilascio di attestato di partecipazione.

In collaborazione con l'associazione Erga Omnes, presieduta da Pasquale Elia.

"Tra gli l'obiettivi - afferma Marco Rosati (responsabile Valtrigno Chieti) - quello di formare volontari (giovani e meno giovani), motivandoli a rendersi utili a supporto delle Istituzioni locali e non, preparandoli ad affrontare le emergenze. Il nostro sistema di protezione civile ha bisogno di una continua formazione per saper fronteggiare le emergenze sociali e sanitarie".

Alla presentazione del corso saranno presenti il vicesindaco Giuseppe Giampietro, Elia Pasquale presidente Erga Omnes, Dante Ranalletta del C.O. 118 chieti e Saverio Di Fiore presidente della Valtrigno onlus.

Per informazioni ed iscrizioni: 0871/455604, 0871/450291 

oppure via e-mail: valtrignochieti@hotmail.it, info@erga-omnes.eu 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento