menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teate Soccorso presenta il corso gratuito di primo intervento sanitario

L'iniziativa per avvicinare la cittadinanza al mondo del volontariato. Il primo incontro sabato 14 ottobre al Grande Albergo Abruzzo

L’associazione di volontariato Teate Soccorso organizza, in collaborazione con il Cives di Chieti (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria), il quarto corso gratuito di primo soccorso aperto a tutti (ragazzi/e, terza età, lavoratori, casalinghe). Il primo dei quattro incontri si terrà sabato 14 ottobre alle ore 15.30 nella sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo a Chieti.

Gli incontri pomeridiani saranno tenuti da specialisti d’urgenza e personale qualificato. Oltre a fornire conoscenze e indicazioni utili in ogni momento della vita (si parlerà di traumi, ustioni, soccorso pediatrico, chiamata al 118 ecc.), il corso potrà essere anche l’occasione per conoscere più da vicino l’associazione Teate Soccorso, il volontariato di pubblica assistenza e, per chi è infermiere, la possibilità di partecipare alle iniziative del Cives. Al termine del percorso infatti, chi volesse iniziare un’esperienza da volontario, continuerà la formazione con nozioni integrative, più specifiche, sulle tecniche e i protocolli di primo soccorso.

“Sarà una occasione per far avvicinare le persone al mondo del volontariato come la nostra -spiega il presidente nonché consigliere regionale Anpas Abruzzo, Francesco Sciarra - la nostra associazione è nel territorio dal 2010 è stata sempre presente nelle varie emergenze, dalle ultime nevicate dell’inverno scorso all’assistenza post terremoto ad Amatrice. Oggi contiamo circa 30 volontari con tanta passione, professionalità e amore per quello che svolgiamo ogni giorno nel nostro piccolo. Il percorso futuro che l’associazione vuole intraprendere è la costante e preziosa presenza sul territorio, che fino ad oggi ci ha contraddistinto grazie ai trasporti sanitari e alle varie assistenze sanitarie con postazione di primo soccorso.

Un altro importante obiettivo raggiunto è l’organizzazione dei corsi per l’utilizzo del defibrillatore già attivo  e coordinato dall’Ente Formatore Anpas Abruzzo, sempre nell’ottica di essere vicini alla popolazione nei momenti di necessità con iniziative di sensibilizzazione”.

Per info e adesioni telefonare allo 0871.564771 oppure al 347.1804505 (è possibile iscriversi anche la stessa data d’avvio del corso).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento