Martedì, 26 Ottobre 2021
Corsi&Formazione

A Chieti un corso per guida turistico-culturale promosso dal Comune

La prima edizione del corso avrà inizio venerdì 14 dicembre presso il Museo d'Arte Costantino Barbella. Borse di studio e tirocini durante le manifestazioni cittadine per i più meritevoli

Venerdì 14 dicembre alle 17.00, presso il Museo d’Arte Costantino Barbella, partirà il corso breve di avviamento per guida turistico-culturale, organizzato dal Comune di Chieti con la collaborazione del C.A.T.A. – Centro di Antropologia Territoriale per il Turismo - dell’Università d’Annunzio e la supervisione scientifica della Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo.

Il corso, alla sua prima edizione, verterà su argomenti quali il patrimonio archeologico e artistico cittadino, il patrimonio demo-antropologico dell’Abruzzo antico, metodologie di accoglienza del turista, aspetti economici e normativi della gestione dei beni culturali e ha già registrato una grande adesione di studenti universitari e giovani laureati in materie attinenti ai beni culturali e ai servizi turistici.

Al termine del corso tutti i partecipanti potranno svolgere un tirocinio presso le strutture comunali e i musei archeologici cittadini. I più meritevoli riceveranno una borsa di studio e la possibilità di poter collaborare con l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune durante lo svolgimento delle manifestazioni cittadine più importanti.

Il corso è completamente gratuito e a frequenza obbligatoria. I docenti saranno i funzionari della Soprintendenza, professori universitari dell’Università di Chieti, assieme ai funzionari e ai dirigenti dell’Ente Comunale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti un corso per guida turistico-culturale promosso dal Comune

ChietiToday è in caricamento