rotate-mobile
Corsi&Formazione Francavilla al Mare

Corso gratuito di utilizzo del defibrillatore in piazzale Sirena

Il BLSD intende ridurre al minimo le tempistiche di intervento e di conseguenza migliorare l’efficacia della rete dell’emergenza-urgenza attraverso la formazione di personale

Sabato 6 luglio, dalle 9 alle 13, in piazzale Sirena a Francavilla al mare si terrà un corso gratuito Blsd (Basic life support defibrillation) 

La morte cardiaca improvvisa è definita come una morte inattesa per cause cardiache che si verificano entro un’ora dalla comparsa dei sintomi o anche senza l’insorgenza degli stessi. In Italia ogni anno sono circa 50.000 decessi con un’incidenza di uno su mille. E’ inoltre responsabile del 70% di tutti i decessi di origine cardiovascolare. 

L’attuale tasso di sopravvivenza dopo un arresto cardiocircolatorio è soltanto del 2%, ciò è determinato dal tempo di intervento dei soccorritori che mediamente si aggira intorno ai 12-15 minuti. Il BLSD intende ridurre al minimo le tempistiche di intervento e di conseguenza migliorare l’efficacia della rete dell’emergenza-urgenza attraverso la formazione di personale. I corsi BLSD sono, senza dubbio, un fondamentale ed imprescindibile punto di partenza

Il corso di sabato prossimo è organizzato da GBA events & congress ed è aperto a tutti, in particolare a vigili urbani, società spotive, insegnanti di scuola primaria, dipendenti comunali, balenatori, operatori turistici. Per info e iscrizioni:  info@gbagroup.it oppure 0854311977.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di utilizzo del defibrillatore in piazzale Sirena

ChietiToday è in caricamento