rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Corsi&Formazione Bomba

"Social in Comune 2.0": corsi gratuiti per insegnare a usare i social a commercianti e liberi professionisti

L'iniziativa del Comune di Bomba, giunta alla seconda edizione, si terrà a cadenza settimanale e mira ad aiutare a cogliere le opportunità della rete e dei nuovi linguaggi

Il Comune di Bomba inaugura il secondo ciclo di “Social in Comune 2.0”, incontri gratuiti dedicati a una corretta gestione dei social per uso professionale.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di circa 10 persone di ambiti professionali differenti, fra cui estetiste, parrucchiere, psicologhe, prosegue il ciclo di incontri gratuiti organizzato dal Comune di Bomba per far fronte alle difficolta? che le piccole medie imprese ed i liberi professionisti hanno riscontrato con l’arrivo della pandemia.

"Social in Comune" non e? pensato come corso professionalizzante, ma come un percorso volto a sensibilizzare commercianti e liberi professionisti sull’importanza di una buona comunicazione sui social network e dare un’infarinatura generale sulle opportunita? che le diverse piattaforme offrono agli utenti.

“In un periodo storico cosi? difficoltoso da diversi punti di vista - spiega il sindaco Raffaele Nasuti - nel 2020 abbiamo provato ad avviare un percorso volto ad una maggior sensibilizzazione nell’utilizzo professionale dei canali social, che diventano strumenti sempre piu? importanti per la comunicazione delle attivita? commerciali. Avviato come esperimento, il percorso ha riscontrato un buon successo ed una buona partecipazione, portandoci oggi ad inaugurare con orgoglio la seconda edizione”.

A tenere gli incontri, supervisionati da Marinella Fioriti, assessore alla Cultura del Comune di Bomba, sarà Tiffany Pesenti, social strategist di Bergamo che da circa 10 anni lavora nell’ambito della comunicazione social per le aziende, e da 5 anni tiene laboratori dedicati alla comunicazione social per le imprese all’universita? degli studi di Bergamo.

È possibile che gli incontri vengano intervallati da interventi sporadici di altri professionisti della comunicazione, che si rendono disponibili ad approfondire alcune tematiche specifiche, sempre legate al marketing ed alla comunicazione online.

"Social in Comune 2.0" avra? inizio martedi? 8 febbraio. Gli incontri si terranno il martedi?, dalle 21 alle 22, su un'apposita piattaforma online.

Gli incontri sono rivolti a commercianti e liberi professionisti che desiderano approfondire il tema della comunicazione sui social ad uso professionale. Il percorso e? interamente gratuito. Al fine di poter dedicare le giuste attenzioni ad ogni partecipante, e? previsto un numero massimo di 20 iscritti. È possibile iscriversi inviando una mail a info@comunedibomba.it, entro l'8 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Social in Comune 2.0": corsi gratuiti per insegnare a usare i social a commercianti e liberi professionisti

ChietiToday è in caricamento