Giovedì, 28 Ottobre 2021
Corsi&Formazione Lanciano / Via Don Minzoni

Verdi Lanciano: un corso di formazione all'impegno sociale e politico

Il corso parte venerdì 13 aprile presso la Sede in via Don Minzoni 28. Previsti cinque incontri sui modi di partecipazione della cittadinanza, i ruoli dei partiti, la Costituzione

Venerdì 13 Aprile alle 18.30 presso la Sede in via Don Minzoni 28  a Lanciano, avrà inizio il primo Corso di approfondimento e formazione all’impegno sociale e politico organizzato dai Verdi.
Previsti 5 incontri con professionisti qualificati, che dalle 18.30 alle 20.30, nei venerdì 13, 20 e 27 Aprile, e 4 e 11 Maggio, parleranno di Costituzione, Organi dello Stato, dei ruoli di Comuni, Province e Regioni nonché dei relativi Consiglieri ed Assessori, del ruolo delle Associazioni di volontariato, dei Partiti politici.

"Abbiamo ritenuto fondamentale fornire ai semplici cittadini una occasione per capire come si prendono le decisioni che riguardano la loro quotidianità - dice Miriam Casturà, Coordinatrice Verdi Lanciano -  quali i modi di partecipazione della cittadinanza ai processi decisionali, come è possibile intervenire per migliorare la vivibilità della propria città, il ruolo dei Partiti e delle Associazioni"


Le iscrizioni al corso scadono giovedì 12 Aprile alle 20. Ci si può iscrivere chimando i seguenti numeri: 329.56.47.411 e 329.66.99.009 . Info : www.alexcaporale.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi Lanciano: un corso di formazione all'impegno sociale e politico

ChietiToday è in caricamento