Giovedì, 28 Ottobre 2021
Corsi&Formazione Madonna degli Angeli / Viale Gran Sasso, 1

A Chieti un corso gratuito di difesa personale per le donne

Il corso si svolgerà presso il centro sportivo Area 3 e si avvale anche del sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune

Dal 1° marzo 2018 la struttura sportiva Area 3, con il patrocinio del Comune di Chieti e lo CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale - organizza un corso gratuito di progettazione sociale “Mi difendo ma non mollo” per la difesa personale delle donne. 

Lo annunciano l’assessore alle Pari Opportunità, Emilia De Matteo e la presidente della Commissione Sport, consigliera Maura Micomonaco.

Il corso, che avrà luogo presso il centro sportivo in viale Gran Sasso 1 (zona terminal bus), e che si avvale anche del sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune, si svolgerà in 5 incontri - giovedì 1° marzo, giovedì 8 marzo, giovedì 15 marzo, giovedì 22 marzo, giovedì 29 marzo - dalle ore 20.00 alle ore 21.00. 

Tecnici qualificati ed esperti in difesa personale, supportati da un consulente legale e da una psicologa, affronteranno, nel corso delle lezioni, molteplici aspetti legati all’autodifesa, dal come comportarsi in caso di aggressione alla gestione delle crisi di panico, dalle tecniche di rilassamento a quelle di autogestione.  
Il progetto, che verrà ripetuto successivamente, è aperto alle donne di ogni età.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il maestro di karate e difesa personale Agostino Toppi o la segreteria dell’associazione al numero 3382569785.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti un corso gratuito di difesa personale per le donne

ChietiToday è in caricamento