rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Corsi&Formazione Centro Storico / Via Ferdinando Galiani

Speleoclub Chieti: in partenza il XXIX corso di Speleologia

Il corso, riconosciuto dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia, si terrà da mercoledì 23 aprile a domenica 25 maggio nella sede in via Galiani. Previste diverse uscite nelle grotte

Anche quest’anno lo Speleoclub Chieti, che ha festeggiato il cinquantenario della fondazione, ha indetto un Corso di Speleologia rivolto ad ambosessi per avvicinare i giovani a questa disciplina che tanto affascina per i molteplici risvolti tecnici e scientifici.

La  XXIX edizione del corso  I^  livello si terrà da mercoledì 23 aprile a domenica 25 maggio 2014. Il programma prevede lezioni teoriche in sede e uscite pratiche nelle grotte di Abruzzo, Marche ed Umbria. Gli iIstruttori sono riconosciuti dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana e gli allievi godono di copertura assicurativa.

Il corso può anche rappresentare un momento per accostarsi anche  alla speleologia urbana che tanta parte occupa nel tessuto ipogeo della città e che lo Speleo Club intende far valorizzare dall’amministrazione comunale.  Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede dell’associazione sita in Chieti – via Galiani, 15 (quartiere Santa Maria) il lunedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 o telefonando ai numeri  380-4350579 e 349-2423020.

Recentemente lo Speleoclub Chieti ha pubblicato un Notiziario all’interno del quale ampio sazio trovano proprio gli studi sulla Chieti sotterranea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speleoclub Chieti: in partenza il XXIX corso di Speleologia

ChietiToday è in caricamento