Corsi&Formazione Chieti Scalo

Corso di formazione "Strategie e percorsi per l'integrazione dei bambini con disabilità al nido”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

In partenza a Chieti, presso il Centro Studi INTERAZIONI, il corso professionalizzante “STRATEGIE E PERCORSI PER L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI CON DISABILITÀ AL NIDO” rivolto a 20 allievi.

Il corso, della durata di 30 ore, intende fornire a coordinatori/trici, educatori ed educatrici di asilo nido gli strumenti e le strategie per offrire ai bambini piccolissimi con disabilità un supporto educativo, psico-pedagogico e ambientale, per accompagnarli a superare le difficoltà che la disabilità impone loro e per favorirne l'integrazione con i coetanei. Un percorso che vuole essere spunto di riflessione anche sul proprio ruolo di educatore e su come, attraverso una maggiore conoscenza del mondo della disabilità, si possa contribuire a valorizzare le potenzialità dei bambini affetti da handicap.
La formazione prevede una didattica attiva e di tipo laboratoriale, molto spazio sarà dedicato alle esercitazioni e alla simulazione di casi.
Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 23 novembre 2017.

La formazione sarà avviata sabato 1 dicembre e sarà organizzata in formula week end
Per visionare la scheda del corso, il calendario didattico e la domanda di iscrizione visitare il sito www.inter-azioni.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione "Strategie e percorsi per l'integrazione dei bambini con disabilità al nido”

ChietiToday è in caricamento