Corsi spettacolo

Al teatro Marrucino è in corso la Settimana Austriaca

Ideato e realizzato dalla scuola di Recitazione del teatro, il programma prevede incontri, dibattiti, filmati e rappresentazioni sceniche di opere di autori austriaci

Il teatro Marrucino di Chieti ospita la “Settimana Austriaca – Uno sguardo nuovo alla vecchia Europa”: un ciclo di eventi in programma dal 23 al 30 giugno ideato e realizzato dalla Scuola di Recitazione del Teatro.

Il programma prevede incontri, dibattiti, filmati e rappresentazioni sceniche di opere di autori austriaci, più o meno noti, come Johann Nestroy

Martedì 26 giugno alle 18, ad esempio, verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano il film “Egon Schiele: Death and the Maiden”. Il film, non ancora disponibile in home video, è una anteprima assoluta a livello regionale e per la città di Chieti. Ispirato al romanzo “Tod und Mädchen: Egon Schiele und die Frauen” di Hilde Berger, “Egon Schiele” è interpretato sul grande schermo dal talentuoso Noah Saavedra.

Scritto da Hilde Berger con Dieter Berner e prodotto con il supporto di Film Fund Luxembourg, Austrian Film Institute, Vienna Film Fund FISA è stato gentilmente concesso alla Deputazione Teatrale dall’Ambasciata d’Austria in Italia che ha patrocinato l’intera manifestazione.

Settimana Austriaca: scarica il programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Marrucino è in corso la Settimana Austriaca

ChietiToday è in caricamento