rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi spettacolo

Seminari gratuiti di musica al Parco delle Arti Musicali di Lanciano: ecco come iscriversi

In programma incontri dedicati a musica classica d’insieme, esecuzione musica da film, canto lirico ed accompagnamento pianistico del canto lirico, canto moderno e musica moderna d’insieme pop, jazz

L’Istituzione Civica di Musica Fedele Fenaroli di Lanciano organizza, nel periodo da lunedì 14 giugno a sabato 31 luglio 2021, nella Scuola Civica di Musica - Parco delle Arti Musicali di Lanciano, una serie di seminari destinati ad allievi di tutte le età desiderosi di affrontare un coinvolgente percorso di musica d’insieme. I seminari si terranno prevalentemente nelle aree esterne.

I seminari in programma sono: musica classica d’insieme, esecuzione musica da film, canto lirico ed accompagnamento pianistico del canto lirico, canto moderno e musica moderna d’insieme pop, jazz.

Gli incontri saranno tenuti da docenti di comprovato valore, in gruppi da sei allievi con due docenti per gruppo. Sarà possibile tenere più gruppi per lo stesso seminario. Ogni gruppo sarà impegnato in due sessioni settimanali da due ore ciascuno in orario pomeridiano. I seminari si concluderanno con un concerto.

La partecipazione è gratuita, ma è previsto il pagamento di una quota di iscrizione di 40 euro. I seminari sono destinati a musicisti che abbiano una minima preparazione di base, tale da consentire la partecipazione a sessioni di musica d’insieme.

I corsi sono articolati in sezioni:
•    classica: cantanti lirici; pianisti; violinisti, violisti, violoncellisti, contrabbassisti; flautisti; clarinettisti; e tutti gli altri strumentisti classici.
•    moderna: cantanti moderni; pianisti; chitarristi; batteristi; bassisti; flautisti; clarinettisti; sassofonisti; trombonisti.

Venerdì 11 giugno, dalle 18 alle 20, è in programma un Open Day di orientamento

Per informazioni e iscrizioni, si può cliccare sul sito della Scuola civica musicale, o rivolgersi all'istituzione civica di musica Fedele Fenaroli, Parco delle Arti Musicali - Largo dell'Appello, Lanciano, chiamare i numeri 0872/712347 e 0872/713586, o inviare una mail a info@eventiecongressi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari gratuiti di musica al Parco delle Arti Musicali di Lanciano: ecco come iscriversi

ChietiToday è in caricamento