rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Corsi spettacolo Centro Storico / Via Cesare de Lollis, 1

La scuola di recitazione del teatro Marrucino si presenta: open day sabato 24 settembre

Corsi per tutte le fasce d'età. Dopo due anni di stop forzato riparte per l’anno accademico 2022-23 la scuola

Una giornata dedicata al teatro quella di sabato 24 settembre: dalle 10 alle 20 il Marrucino propone un open day per presentare i corsi della scuola di recitazione che riparte, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, per l’anno accademico 2022-2023.

I corsi saranno rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, con l’intenzione di condividere e trasmettere la passione per il teatro e tutto ciò che riguarda la scrittura, l’interpretazione e la messa in scena di uno spettacolo.

Ai più piccoli è dedicato “Favolando” (6-12 anni), per i ragazzi c’è il corso di “Innamoramento al Teatro” (13-18 anni), mentre agli adulti è rivolto “Teatro che passione”, articolato in Corso Principianti e Corso Avanzato. C’è inoltre la possibilità di frequentare il corso di lettura espressiva, aperto a tutte le fasce d’età.

La tassa di iscrizione, comprensiva di assicurazione, è di 30,00 euro per tutti i Corsi. La retta mensile è di 48,80 euro, con possibilità di accedere ad agevolazioni per fasce di reddito per i corsi di recitazione, e di 15,00 euro per il corso di lettura espressiva.

Il programma comprenderà, oltre alle classiche lezioni di recitazione, anche principi di interpretazione scenica, ore di dizione ed educazione della voce, drammaturgia collettiva, studio delle teorie e tecniche attoriali e della storia del teatro, oltre che incontri con professionisti e maestranze del settore e con personalità del mondo del teatro in concomitanza con la stagione di prosa 2023. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di recitazione del teatro Marrucino si presenta: open day sabato 24 settembre

ChietiToday è in caricamento