rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Corsi spettacolo

Scuola di recitazione teatro Marrucino: dopo due anni tornano i corsi rivolti a tutte le fasce d’età

Ripartirà a settembre la scuola di recitazione con l’ambizioso obiettivo di coniugare formazione e produzione

Dopo due anni di pausa forzata  a causa della pandemia da Covid-19, ripartono i corsi della scuola di recitazione del Teatro Marrucino.

I corsi saranno rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, con l’intenzione di condividere e trasmettere la passione per il teatro e tutto ciò che riguarda la scrittura, l’interpretazione e la messa in scena di uno spettacolo e l’obiettivo ambizioso di coniugare formazione e produzione.

Ai più piccoli è dedicato “Favolando” (6-12 anni), per i ragazzi c’è il corso di “Innamoramento al teatro” (13-18 anni), mentre agli adulti è rivolto “Teatro che passione”, articolato in corso principianti e corso avanzato.
C’è inoltre la possibilità di frequentare il corso di lettura espressiva, aperto a tutte le fasce d’età.

Il programma dell’anno accademico 2022-23 comprenderà, oltre alle classiche lezioni di recitazione, anche principi di interpretazione scenica, ore di dizione ed educazione della voce, drammaturgia collettiva, studio delle teorie e tecniche attoriali e della storia del teatro.

Il programma del nuovo anno accademico sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza e alla stampa il 5 agosto prossimo, alle ore 18,  in un incontro presso il foyer bar del teatro. Per saperne di più sulla scuola di recitazione è già possibile rivolgersi alla Deputazione teatrale teatro Marrucino al numero 0871.321491 o all’indirizzo e-mail scuoladirecitazione@teatromarrucino.eu.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di recitazione teatro Marrucino: dopo due anni tornano i corsi rivolti a tutte le fasce d’età

ChietiToday è in caricamento