rotate-mobile
Corsi spettacolo Ortona

Ut Factory: a Ortona i corsi per i giovani amanti del mondo dello spettacolo

Lunedì 3 e martedì 4 ottobre l'auditorium Zambra ospiterà lezioni di prova per la preparazione dei giovanssimi ai corsi di cinema e teatro

UT Factory all'auditorium Zambra di Ortona presenta i corsi di formazione per i giovanissimi amanti del mondo dello spettacolo. Il progetto è parte essenziale dell’impresa di produzione Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio, Lorenza Sorino e Davide Borgobello a dare nuova vita del cinema auditorium Zambra.

“Partendo dal presupposto che i fondamenti della recitazione sono gli stessi che si tratti di teatro o di cinema avvieremo dei corsi destinati a coloro che hanno la curiosità di mettersi in gioco o che già hanno sviluppato una concreta passione per un lavoro cosi magico e complesso” spiegano.

La 'Factory' è rivolta a ragazzi dagli 11 ai 18 anni e si apre ai ragazzi fino ai 22 anni che saranno suddivisi per “classi d'età”. 

Le lezioni di prova gratuite sono previste lunedi 3 e martedi 4 ottobre alle ore 18 presso l'auditorium Zambra. Il percorso proposto dalla Ut Factory va da ottobre 2022 a giugno 2023: qui, i ragazzi potranno apprendere le basi tecniche ed espressive e che, tra gli altri, avrà anche come obiettivo, la formazione completa dell’allievo al fine di prepararlo per l’ingresso in scuole di cinema e recitazione riconosciute in Italia e all’estero.

Il corso è articolato in: ut factory che  prevede un impegno di due volte a settimana per lezioni di due ore e mezza ciascuna in cui l’allievo avrà la possibilità di approfondire ogni singola materia; mini ut factory che prevede un impegno di una volta a settimana di un'ora e mezza a lezione in cui i docenti di riferimento saranno Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio con incursioni su piccoli appuntamenti di alcuni degli altri insegnanti.

Tra i docenti ci sono, oltre a Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio per dizione, recitazione, movimento scenico: Annalisa Malena con logopedia e voce artistica; Gabriella Profeta per canto e voce artistica; Peppe Millanta per elementi di scrittura e sceneggiatura; Tatiana Gamberoni come operatrice dell’ascolto e esperta di comunicazione; Antonella Spelozzo docente per elementi di scenografia e set design; Gabriele Mansueto per elementi di combattimento scenico e stuntman; Martina Di Martino esperta di elementi di scenotecnica e Davide Borgobello per gli elementi di produzione e sviluppo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ut Factory: a Ortona i corsi per i giovani amanti del mondo dello spettacolo

ChietiToday è in caricamento