In Abruzzo nasce Centro Palco Academy, la nuova accademia per la formazione per attori di cinema e teatro
Ideata da Marco Santilli, avrà sede a Francavilla al Mare. Tra i docenti: Silvia Mezzanotte, Matilde Brandi, Ettore Bassi, Vanessa Gravina e Francesco Montanari
Nasce in Abruzzo, precisamente a Francavilla al Mare, la nuova accademia di alta formazione cinematografica Centro Palco Academy, ideata dall’artista abruzzese Marco Santilli. I corsi inizieranno a ottobre e si svogleranno negli spazi dell'hotel Villa Maria una settimana al mese con 25 studenti che seguiranno otto mesi di formazione e acquisiranno concetti e tecniche finalizzati all’inserimento nel mondo del cinema e del teatro.
Tra i docenti volti noti dello spettacolo, a tenere i corsi di recitazione teatrale e cinematografica saranno infatti Vanessa Gravina, Ettore Bassi e Francesco Montanari. Il corso di impostazione e uso della voce sarà invece curato da Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar. E ancora: a curare il corso di dizione sarà l’attrice e showgirl Emy Bergamo, quello di regia sarà tenuto dall'attore Fabrizio Coniglio. Nel corpo docente ci saranno anche Francesco Branchetti per i corsi di illuminotecnica e scrittura creativa e la dottoressa Chiara Masciovecchio per la parte relativa alla psicologia e alla comunicazione.
A fine anno accademico Centro Palco Academy organizzerà incontri con registi teatrali e cinematografici e casting director, per dare continuità al bagaglio culturale acquisito durante il corso e per poterlo mettere in pratica da subito.
Tutte le informazioni per poter partecipare e per saperne di più sono consultabili sul sito www.centropalco.it.