menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsi di ballo ottocentesco a Palazzo Lepri

Due stage al mese di balli ottocenteschi, tratti dal repertorio dei trattati e dei manuali di ballo italiani, francesi e inglesi. Da ottobre a Palazzo Lepri a Chieti

Palazzo Lepri organizza un corso di ballo ottocentesco organizzato da Ornella di Tondo e Francesco Stoppa (Compagnia Tradizioni Teatine). Il prossimo appuntamento è previsto il 24 ottobre. Saranno 16 gli incontri suddivisi in due stage al mese per conoscere meglio il valzer, la quadriglia, la polka, la mazurka e tanti balli sociali storici ottocenteschi tra colto e popolare, con un programma adeguato di volta in volta al livello dei partecipanti. Ogni lezione sarà introdotta e intervallata da notizie di carattere storico e dalla visione di filmati. Le serate, della durata di circa cinque ore, comprenderanno lezione, aperitivo cenato e messa in pratica del ballo.

Sabato 24 ottobre, alle 17, verranno introdotti la prima figura della quadriglia francese e lo studio del valzer/allemande. Il costo, comprensivo di aperitivo cenato è, per il primo trimestre, di 20 euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento