menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsi gratuiti di fai-da-te ogni sabato da Leroy Merlin

Si tengono ogni sabato e durano circa un paio di ore. Ci sono corsi di vari livelli adatti sia ai principianti che ai più esperti

Leroy Merlin organizza in ognuno dei suoi 48 punti vendita sul territorio corsi gratuiti di fai-da-te per realizzare autonomamente vari lavori di manutenzione della casa e del giardino. Secondo l'Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin oltre il 30% degli italiani ha realizzato almeno un lavoro di abbellimento, ristrutturazione e manutenzione della propria abitazione e il 25% ha eseguito lavori di montaggio e installazione personalmente. Un dato che aumenta sensibilmente se si considerano i lavori degli spazi esterni come terrazze e giardini.

Dalla fase dell'ideazione a quella di realizzazione, il fai-da-te conquista non solo perché permette di risparmiare ma soprattutto perché esaudisce "la voglia di fare casa" in completa autonomia. I professionisti di Leroy Merlin vestono i panni degli insegnanti per condividere il proprio know-how e i trucchi del mestiere con chiunque voglia imparare a rinnovare personalmente la propria casa: dal posare le piastrelle al verniciare le pareti con l'idropittura, dal porre un prato sintetico al costruire un orto verticale o un divano con i pallet, solo per fare alcuni esempi. La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita. Ciascun negozio propone un corso a tema della durata di due ore circa e con diversi livelli di difficoltà a seconda che si sia esperti o alle prime armi.

Nella sede di Chieti San Giovanni Teatino, quetso è il calendario dei prossimi corsi:

Sabato 21 aprile: "Rinnovare le pareti con l'idropittura colorata"

Sabato 28 aprile: "Posare un prato sintetico in giardino o terrazzo"

Sabato 5 maggio: "Costruire una fioriera con i pallet"
Per la programmazione completa dei corsi e iscriversi, basta consultare il sito www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/??

Il numero dei partecipanti è limitato a 15.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento