rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso sui finanziamenti CE: oltre 150 i partecipanti

Si chiude oggi in Provincia la due giorni europea sulle opportunità finanziarie direttamente erogate dalla Commissione Europea. Di Giuseppantonio: "Occasione unica per crescere ed essere competitivi in una fase storica complessa"

Oltre 150 persone anche da fuori regione hanno partecipato al Corso di Formazione: “Conoscere e gestire le opportunità finanziarie direttamente erogate dalla Commissione Europea rafforzando le sinergie tra pubblico e privato”, tenutosi nella sala consiliare della Provincia ieri e oggi (24 e 25 novembre).

Quello di Chieti è stato l’ultimo di una serie di appuntamenti in Italia. Così il presidente della Provincia, che assieme a Europe Direct ha sostenuto il corso, si è rivolto ai partecipanti: “I finanziamenti europei sono delle vere opportunità, soprattutto in una fase storica così complessa, per crescere e per sperimentare, per essere competitivi e per equilibrare le differenze socio-economiche tra Stati e tra Regioni. Ma l’Unione Europea esige in cambio progetti ben congegnati. Redigerli – ha concluso Di Giuseppanotnio - richiede una solida preparazione di base, perché la severità della Commissione nella valutazione degli stessi è ben nota: ecco perchè volentieri abbiamo aperto le porte a questo Corso. La formazione, l’esperienza e la pratica sono la vera palestra per stringere rapporti ed individuare partner, per studiare ed analizzare le esigenze del territorio a cui dare risposte concrete e spendibili”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso sui finanziamenti CE: oltre 150 i partecipanti

ChietiToday è in caricamento