rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Corsi di lingue

Lingue straniere e preparazione alle certificazioni linguistiche: ripartono i corsi alla d'Annunzio

Organizzati dal Centro linguistico (Cla) di Ateneo, diretto dalla professoressa Tania Zulli, i corsi si terranno on-line sulla piattaforma Microsoft Teams nel periodo aprile/luglio 2023

All’università “d’Annunzio” ripartono i corsi di lingue straniere e di preparazione alle certificazioni linguistiche. Organizzati dal Centro linguistico (Cla) di Ateneo, diretto dalla professoressa Tania Zulli, i corsi si terranno on-line sulla piattaforma “Microsoft Teams” nel periodo aprile/luglio 2023. Il Centro linguistico offre la possibilità di seguire corsi nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, serbo-croato, arabo, russo, cinese, con prezzo in convenzione riservato agli studenti, ai docenti, al personale tecnico-amministrativo della “d’Annunzio”, al personale amministrativo delle Asl, a quello della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri.

I corsi in convenzione sono aperti anche agli studenti e ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado presenti nel comprensorio di Chieti e Pescara. È possibile, inoltre, richiedere convenzioni specifiche per gruppi numerosi.

“Quelli delle lingue straniere sono requisiti di base richiesti a chiunque si avvicini al mondo del lavoro e non solo - spiega la professoressa Tania Zulli, direttrice del Centro linguistico di Ateneo della d’Annunzio - gli stessi programmi di studio universitari valorizzano e riconoscono l’importanza delle certificazioni. Per questo motivo abbiamo potenziato il settore delle certificazioni e dei corsi di lingua specialistica. Tutti i nostri corsi (anche quelli che non prevedono la preparazione agli esami di certificazione) sono insegnati secondo le linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER).  Le certificazioni linguistiche proposte dal Cla, inoltre, sono riconosciute dal Ministero e quindi spendibili sia in sede di concorsi pubblici che nel mondo del lavoro pubblico e privato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingue straniere e preparazione alle certificazioni linguistiche: ripartono i corsi alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento