rotate-mobile
Corsi di lingue Centro Storico / Largo Martiri della Libertà, 1

Corso introduttivo al giapponese da settembre a Chieti

28 ore di lezione e 14 di esercitazioni pratiche. Le lezioni saranno tenute dalla dottoressa Naoko Ozawa. Posti limitati. Iscrizioni a partire dal 20 agosto

Al Centro Internazionale Alessandro Valignano di Chieti (Palazzo de' Mayo) a settembre parte il primo Corso introduttivo alla lingua giapponese.

Il corso rientra nell’ambito delle iniziative rivolte alla diffusione di una maggiore conoscenza della lingua e della cultura giapponese organizzate dal Centro e mira a sviluppare le abilità di ascolto e di comunicazione orale e a fornire i primi elementi per le abilità di lettura e di scrittura. Le lezioni inizieranno il 13 settembre e si chiuderanno il 20 dicembre (28 ore di lezione e 14 di esercitazioni pratiche). Si terranno tutti i venerdì dalle 15,00 alle 18,00: due ore di lezione + un’ora di esercitazioni pratiche di scrittura. Il corso, diretto dalla prof.ssa Marisa Di Russo, sarà tenuto dalla dott.ssa Naoko Ozawa, lettrice all’Università “La Sapienza” di Roma. E’ il primo di questo livello che viene organizzato in Abruzzo.

Il corso è gratuito. L’ammissione sarà decisa in base alla data di presentazione della domanda e alla garanzia di frequenza del corso da parte dei candidati. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

                                                                                 

Scheda attività

Periodo: 13 settembre-20 dicembre.

Luogo:  Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Palazzo de’ Mayo, Largo Martiri della Libertà.

Orari: ogni venerdì, 15.00-17.00 lezione; 17.00-18.00 esercitazioni pratiche di scrittura (katakana, hiragana e kanji).

Posti: 25 (10 riservati a studenti)

Iscrizioni: dal 20 agosto fino ad esaurimento posti. Farà fede data e ora di consegna o invio.

Come iscriversi: compilando il modulo predisposto dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti (scaricabile via web al sito: http://www.fondazionecarichieti.it) e inviandolo via email all’indirizzo centrovalignano@fondazionecarichieti.it; oppure via fax al numero 0871/347606 o consegnandolo direttamente alla Fondazione nelle ore d’ufficio (9-13; 15-18).

Il modulo sarà disponibile sul sito della Fondazione Carichieti o si potrà richiedere direttamente agli uffici dell’ente a partire dal 20 agosto.

Costo: il corso è gratuito, sarà a carico degli studenti il costo dei materiali didattici da rimborsare ad inizio corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso introduttivo al giapponese da settembre a Chieti

ChietiToday è in caricamento