rotate-mobile
Corsi&Formazione San Giovanni Teatino

Cake design, responsabile commerciale e pizzaiolo: tre nuovi corsi a Sangiò Lavoro

Tre nuovi corsi di formazione a San Giovanni Teatino in partenza tra novembre e dicembre. Agevolazioni per i disoccupati. Tutte le informazioni

Lo Sportello Sangiò Lavoro del Comune di San Giovanni Teatino organizza corsi di pasticceria, responsabile commerciale e pizzaiolo.

PASTICCERIA E CAKE DESIGN - Il primo partirà il prossimo 18 novembre e sarà riservato agli aspiranti pasticceri, in collaborazione con la Confederazione nazionale dei pasticceri italiani (Conpait), avrà una durata di 80 ore e consentirà anche il rilascio del tesserino HACCP (necessario per la manipolazione degli alimenti). Il corso è a pagamento ma mette a disposizione quattro posti gratuiti per i disoccupati residenti che presentino una forte motivazione relativamente alle finalità formative con preventivo colloquio di accesso da parte della Conpait.

RESPONSABILE COMMERCIALE - Il 27 novembre partirà invece il corso per formare la figura da responsabile commerciale per complessive 120 ore: un settore formativo che è risultato il più richiesto dalle aziende del territorio in seguito ad un’indagine condotta dallo Sportello Sangiò Lavoro. Anche in questo caso i requisiti necessari per la partecipazione sono la residenza, la disoccupazione certificata e una forte motivazione a svolgere tale lavoro.

PIZZAIOLO - Entro il mese di dicembre, infine, sarà attivato un corso base per pizzaiolo, della durata di 40 ore organizzato dalla Pizzeria Milù di San Giovanni Teatino e patrocinato dal Comune. Il corso è gratuito ed è rivolto ai disoccupati residenti fortemente  motivati.

“L’attività dello Sportello Sangiò Lavoro – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – prosegue incessante, al servizio dei cittadini e dei tanti disoccupati, ai quali non promettiamo lavoro, ma occasioni di riqualificazione formativa molto più importanti: in un contesto di crisi generalizzata, infatti, sono le competenze quelle che riescono a far emergere un profilo rispetto ad un altro nella ricerca di lavoro”.

Prima di questi, Sangiò Lavoro ha organizzato i corsi di formazione gratuiti per magazziniere con patentino per carrello elevatore e per saldatore, in collaborazione con Adecco e l’ente di formazione Nexus.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake design, responsabile commerciale e pizzaiolo: tre nuovi corsi a Sangiò Lavoro

ChietiToday è in caricamento