rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Corsi&Formazione

La formazione all’epoca del Coronavirus: la Cna avvia corsi a distanza

Opportunità per imprenditori e dipendenti. Un percorso di formazione a distanza sul tema della sicurezza

Un percorso di formazione a distanza sul tema della sicurezza: è la 'sfida' lanciata dalla Cna di Chieti raccolta al momento da 18 imprenditori della provincia.

"È la prova evidente – spiega Letizia Scastiglia, direttore della confederazione artigiana – della volontà degli imprenditori di utilizzare questo periodo di chiusura forzata delle attività in modo proficuo, valorizzando il capitale umano contenuto nelle aziende, ed accrescendo le proprie competenze. E visto che parliamo di sicurezza, ci troviamo di fronte anche a un momento formativo che tornerà utile al momento della riapertura, che ci auguriamo tutti avvenga al più presto: condizione che non potrà che avvenire mettendo in campo comportamenti corretti e responsabili da parte di imprese e lavoratori".

La formazione a distanza è stata avviata dalla Cna provinciale poco dopo l’avvio dell’emergenza: "Stiamo già programmando altri appuntamenti, rivolti pure ai dipendenti – aggiunge Scastiglia – in modo da supportare e sostenere i nostri associati innovando anche la nostra offerta sulla formazione obbligatoria, e sfruttando così in modo utile ed intelligente le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La formazione all’epoca del Coronavirus: la Cna avvia corsi a distanza

ChietiToday è in caricamento