rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Corsi&Formazione Lanciano

A Lanciano un convegno sulle possibilità per l'imprenditoria femminile: “Impresa è/e donna, un nuovo futuro è possibile”

Ci sono nuove opportunità per le imprese femminili grazie al fondo del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede diverse linee di azione dedicate alla promozione, all’avvio ed al rafforzamento

Ci sono nuove opportunita? per le imprese femminili grazie al fondo del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede diverse linee di azione dedicate alla promozione, all’avvio ed al rafforzamento delle imprese in rosa. Se ne parlera? in un convegno organizzato dall’assessorato alle attivita? produttive del Comune di Lanciano e da Casartigiani per mercoledi? 18 maggio, dalle 9.30, nella sla Buccella, in via Fabio Filzi 2, a Lanciano.

Il tema del convegno “Impresa e?/e donna, un nuovo futuro e? possibile” sara? introdotto dall’assessore alle Attivita? produttive, Maria Ida Troilo, dopo i saluti del sindaco Filippo Paolini, del presidente di Casartigiani Chieti e Condifimpresa Abruzzo, Fabrizio Bomba e del segretario di Casartigiani Chieti, Dario Buccella. Gli aspetti piu? tecnici verranno affrontati da Nello Rapini, Lead Partner in Rsm Italia (area Finanza agevolata) e dalla commercialista Cristiana della Penna. Seguiranno gli interventi di donne imprenditrici che parleranno delle loro esperienze e di leadership al femminile: Marina Cvetic (Amministratore unico Masciarelli Tenute Agricole) e Simona Fattore (Amministratore Unico Supporter Group). Due giovani, Alessio Veronese e Monica Fioriti racconteranno la storia della loro azienda “Emporio Health” ed a concludere interverra? Tiziana Iozzi, formatrice e coach.

“Ci sono delle opportunita? che non dobbiamo perdere. Vogliamo innanzitutto informare sulla possibilita? di accedere a questi incentivi e stimolare le donne a mettersi in gioco, a presentare progetti e ad approfittare di questo fondo” ha detto l’assessore Maria Ida Troilo “Le piccole e medie imprese sono una spina dorsale della nostra economia dobbiamo aiutarle a nascere e crescere.” Al convegno parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e bancario. Inoltre saranno presenti studenti degli istituti superiori di Lanciano che hanno l’indirizzo turismo e commercio.

La cittadinanza e? invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano un convegno sulle possibilità per l'imprenditoria femminile: “Impresa è/e donna, un nuovo futuro è possibile”

ChietiToday è in caricamento