menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla d'Annunzio un convegno sulle occasioni di formazione e lavoro in Europa

L'incontro, aperto a tutti, è disegnato per gli studenti dell'ateneo, con cui si confronteranno docenti, esperti, consulenti del settore e rappresentanti della società civile

In occasione della Festa dell’Europa 2018, all’università d’Annunzio, mercoledì 9 maggio, dalle ore 10.30, nell’aula magna del Polo di Lettere, ci sarà un convegno sul tema “Giovani: formazione e occupazione in Europa”. 

L’incontro è aperto a tutti, ma vedrà come protagonisti gli studenti della d’Annunzio. Con loro si confronteranno docenti, esperti, consulenti del settore e rappresentanti della società civile.

Dopo il saluto del magnifico rettore Sergio Caputi, i lavori saranno introdotti dal professor Gianluca Bellomo, associato di Istituzioni di diritto pubblico e responsabile delle relazioni con le istituzioni pubbliche del territorio del gruppo di lavoro che gestisce lo sportello Europe Direct Chieti. 

Seguiranno gli interventi di Annalisa Michetti, incaricata della gestione dello sportello Europe Direct Chieti, di Isabella Narcisi dell’Anpal-Servizi divisione transazioni – qualificazione servizi e politiche nelle università e negli Its, di Anna Bongiovanni, Consulente Eures (European Employment Service), di Sandra De Thomasis del Centro servizi volontariato e di Marco Di Sebastiano, dell’associazione Aggregazioni – Referente Eye del Materahub per l’Abruzzo.

Il convegno si concluderà con un dibattito-confronto sul tema “Libera collaborazione in Europa: i giovani al centro”, guidato da Milena Impicciatore, responsabile della formazione su programmi di ricerca e innovazione a finanziamento diretto e indiretto della commissione europea.    

L’evento è organizzato dallo Europe Direct Chieti della d’Annunzio, con l’attiva collaborazione delle associazioni studentesche dell’ateneo. Nel corso della giornata, saranno allestiti stand informativi da parte del servizio Placement della d’Annunzio, del Centro servizio volontariato e di Eures.                            

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento