rotate-mobile
Corsi&Formazione Vasto

Convegno a Vasto con medici ed esperti sull'estetica per l'oncologia

Appuntamento giovedì 8 giugno nella sala Aldo Moro con i medici dei reparti di oncologia e radioterapia della Asl e l'associazione professionale Apeo

“Insieme si può…vivere meglio. Estetica per l’oncologia”. È questo il tema del convegno che “la Conchiglia odv”, con il patrocinio del Comune di Vasto, dell’Asl Chieti-Lanciano-Vasto e dell’associazione professionale Apeo, organizza per giovedì 8 giugno, con inizio alle ore 18, nella sala Aldo Moro degli ex edifici scolastici di corso Nuova Italia a Vasto.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Licia Caprara, dopo il saluto delle autorità e l’introduzione del dottor Nicola D’Ostilio, responsabile dell'Oncologia Lanciano-Vasto, e del prof Domenico Genovesi, direttore di Radioterapia dell'ospedale clinicizzato di Chieti, interverranno la dottoressa Donatella Traisci, dirigente medico Oncologia Lanciano-Vasto, la dott.ssa Ambra Radaelli, presidente Apeo Milano, Serena De Foglio e Paola Di Berardino, estetiste specializzate Apeo, e Mariella Alessandrini presidente de “la Conchiglia odv”.

“Siamo orgogliosi di poter avere a Vasto tutti questi esperti per poter affrontare un tema per nulla minoritario durante il percorso oncologico: l’estetica – spiega Mariella Alessandrini - L’estetica per l’oncologia verrà quindi, affrontata sia sotto l’aspetto clinico, sia sotto l’aspetto di chi opera come estetista. Ci aspettiamo la più ampia partecipazione all’incontro, sia degli amministratori pubblici, sia dei cittadini, per una tematica, quella oncologica, che nostro malgrado, è sempre attuale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno a Vasto con medici ed esperti sull'estetica per l'oncologia

ChietiToday è in caricamento