rotate-mobile
Corsi&Formazione

"La psicoterapia efficace basata sulle evidenze scientifiche": conferenza del professor Saggino

Martedì pomeriggio al museo Barbella di Chieti un incontro per orientarsi su una materia ancora poco conosciuta

Martedì 26 marzo, alle ore 17.30, nel museo d’arte Costantino Barbella di Chieti, il professor Aristide Saggino parlerà de "La psicoterapia efficace basata sulle evidenze scientifiche".

Saggino è professore ordinario di Psicologia generale, psicobiologia e psicometria, Scuola di Medicina e Scienze della Salute, dell’iìuniversità di Chieti-Pescara. Tratterà un argomento quanto mai attuale ed importante.

Oggi si parla spesso di psicoterapia nei giornali, in televisione e sul web, ma i cittadini non sono in generale informati su questa materia. Non sanno, ad esempio, che esistono psicoterapie la cui efficacia è scientificamente dimostrata e psicoterapie la cui efficacia non è per nulla dimostrata. O interventi psicoterapeutici che sono validi per alcune patologie ma assolutamente non validi per altre. I cittadini non si pongono il problema in quanto sono abituati alla figura del medico che, in quanto tale, ci consiglia solo terapie la cui efficacia è dimostrata dalla ricerca scientifica.

In questa conferenza verranno fornite informazioni utili che potranno servire ai cittadini a scegliere, in caso di necessità, le più aggiornate e tecnologicamente avanzate, nonché le più efficaci, tecniche psicoterapeutiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La psicoterapia efficace basata sulle evidenze scientifiche": conferenza del professor Saggino

ChietiToday è in caricamento