rotate-mobile
Corsi&Formazione

Concorso per agenti di polizia locale, al via il corso di preparazione

La procedura selettiva è a cura della Provincia di Chieti. Previste assunzioni negli enti, con contratto a tempo indeterminato/determinato, full time/part-time

La Provincia di Chieti ha indetto un concorso per agenti di polizia locale, a cui hanno aderito 13 Comuni e una Unione Montana. Il concorso prevede assunzioni negli enti, con contratto a tempo indeterminato/determinato, full time/part-time.

Le domande vanno inoltrate entro il 19 febbraio 2023, l'avviso e tutte le informazioni sul concorso sono reperibili sul sito istituzionale della Provincia di Chieti.

Per l'occasione invece, il sindacato Ugl Autonomie - Polizia Locale ha organizzato un corso di preparazione che sarà tenuto da operatori di settore altamente qualificati, con formula Fad (formazione a distanza).

"La figura dell'operatore di polizia locale - sottolinea Vincenzo Marino, segretario regionale Ugl - è diventata sempre più centrale per la vita quotidiana. La prossimità verso i cittadini e la sicurezza urbana sono i fattori di primaria importanza, oltre al territorio. In sintesi il biglietto da visita dell'amministrazione. Non più il vecchio 'vigile' ma un poliziotto con funzioni di : polizia stradale, polizia giudiziaria e ausiliario di pubblica sicurezza art. 5 legge 65/86". 

corso ugl concorso polizia locale-2

Per ulteriori info scrivere a: uglautonomie-pl@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per agenti di polizia locale, al via il corso di preparazione

ChietiToday è in caricamento